Visita la Campania

CAPRI

“Nowhere in the world are there so many occasions of delightful quiet as on this small island” C. Dickens
A Capri puoi ammirare da vicino i Faraglioni e visitare le diverse grotte naturali come la grotta Azzurra, una cavità naturale che regala riflessi azzurri e argentei in piccoli tour organizzati. Potrai poi salire in cima al monte Solaro per godere di una vista meravigliosa sul golfo di Napoli e Salerno, oppure proseguire verso Villa San Michele, casa dello scrittore svedese Axel Munthe. Infine potrete rilassarvi nei Giardini di Augusto o fare shopping per i negozi di lusso di via Camerelle.
Distanza da Terradura: 188 km
Link: https://www.capri.it/

SALERNO

Secondo gli storici il nome Salerno deriva dall’unione di Sale e Irno, in riferimento rispettivamente al legame tra mare e fiume. Ad oggi il 60% del territorio provinciale è protetto dall’Unesco che ne ha riconosciuto l’alto valore naturalistico, storico e artistico. E’ possibile visitare il castelli di Arechi e il complesso di San Pietro a Corte come testimonianza del regno longobardo, oppure dedicarsi al Duomo e al centro storico medievale. In alternativa potrete rilassarvi sul lungomare, tra le location più belle la spiaggia di via Allende o di Santa Teresa.
Distanza da Terradura: 101 km
Link: https://www.livesalerno.com/it/24h-a-salerno

COSTIERA AMALFITANA

La Costiera Amalfitana è un incanto di bellezza, arte e natura riconosciuta patrimonio dell’umanità Unesco. Soprannominata Divina Costiera grazie del suo jet set mondiale, potrete perdervi tra le tante spiagge gioiello e le sue piccole città a picco sul mare. Passeggiate per le sue città sorseggiando un ottimo limoncello, assaggiando la colatura delle alici di Cetara oppure dedicatevi al trekking con il sentiero degli Dei.
Distanza da Terradura: 124 km
Link: https://costieraamalfitana.com
PENISOLA SORRENTINA
Qui dove il mare luccica e tira forte il vento sulla vecchia terrazza davanti al golfo di Sorriento” Caruso di Lucio Dalla
Celebrata da cantanti, artisti, pittori, poeti, la costiera sorrentina incanta da un lato con il turchese del mar Tirreno e dall’altro con il verde delle colline, ripiena di fragranze agrodolci di frutti e fiori. Sorrento è stata da sempre una meta ambita, fin dai tempi dell’aristocrazia degli antichi romani, mentre un’antica leggenda narra che a Massa Lubrense (altra città della penisola) vi sostarono le sirene che ammaliarono Ulisse nel suo ritorno ad Itaca.
Distanza da Terradura: 149 km
Link: https://www.campania.info/costiera-sorrentina/
POMPEI
Gli scavi archeologici di Pompei hanno riportato alla luce i resti della città di Pompei antica, presso la collina di Civita, alle porte della moderna Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l’eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Ercolano, Stabia e Oplonti.
Distanza da Terradura: 132 km
Link: http://pompeiisites.org/
Translate »